Il Maestro

Il Coro si avvale della direzione del maestro Valenthyna Rivis che ha seguito gli studi musicali in Ucraina, conseguendo il diploma di Direttore di Coro, nonché di insegnante di canto e solfeggio.

M° Valentyna RIVISNata in Ucraina, città di Uzhorod, regione di Zakarpattia, dove ha  conseguito l’istruzione nella Scuola Media della città d’Uzhorod dal 1963 al 1971.
Nel 1971 iscritta al Liceo di Musica della città d’Uzhorod con la qualifica: dirigente di coro, insegnante di musica e di canto nelle scuole d’istruzione pubblica, insegnante di solfeggio.

 

Dal 1976 al 1981  ha ottenuto l’istruzione completa nel  Conservatorio Lysenka della città di L’viv con l’indirizzo formativo: dirigenza corale. La qualifica: direttore del coro, insegnante in discipline corali.


Dal 1975 al 1980 ha lavorato nella scuola media della città di Khust con incarico dirigente di coro insegnante di solfeggio.
Dal 1980 al 1991 – Scuola di musica della città d’Uzhorod: insegnante di solfeggio e di canto, dirigente di coro.
Da1991 ha svolto la attività professionale nel Liceo di Musica come dirigente di coro e di canto, insegnante di solfeggio.
Ha partecipato a molti concorsi Statali, Regionali ed Internazionali.
E’ stata premiata in due Concorsi Internazionali, molte volte su Regionali e Statali.
    

Ha una buona conoscenza della lingua russa ed italiana.